venerdì 30 gennaio 2015

WonderMama! 10 verità dell'avere bimbi piccoli per casa


Diciamocelo: diventare genitori è un gran bel cambiamento!
Si stravolgono ritmi, abitudini.. tutto!
Ne ho già parlato in un post, tempo fa, ma questa volta ho voluto allargare la visuale anche ai figli un po' più grandicelli. Casa multicolor e missioni impossibili.
Quando una donna diventa mamma si trasforma in wonderwoman.. e non è uno scherzo:

1- Si impara a fare tutto con una sola mano (ovvio: l'altro braccio sorregge il pupo), e magicamente ci si improvvisa "piovre" dai mille tentacoli e si compiono azioni in contemporanea, come chiudere un cassetto, spegnere il forno ed aprirlo, bere una tisana "antistress-rilassante", rispondere al telefono..

2- Non si riesce a mangiare in santa pace, perché con un occhio si controlla un figlio, con una mano si mangia e con l'altra s'imbocca l'altro bimbo.. senza contare la postura che si adotta: seduti su mezza sedia, pronti ad alzarsi a raccogliere le cose che puntualmente il bimbo getta a terra.

3- Dormire? E chi dorme... un pisolino pomeridiano risulta difficile se il bimbo non ne vuole sapere.. e sappiate che ne combinerà di tutti i colori pur di tener sveglia la mamma!
E la messa a letto serale? Se prima non si leggono almeno tre libri non si dorme.

4- C'è da sapere che un bimbo, seppur ammalato, scava nelle sue riserve di energia e risulta essere costantemente euforico. Certo, non vale per tutti i casi, ma anche con 39 di febbre si trovano bimbi vispi e canterini!

5- Non tentate di far parlare un bambino quando non è ispirato... i risultati saranno nulli.

6- Fare la spesa coi bimbi? Prima di arrivare alla cassa bisogna ripercorrere le corsie del supermercato al contrario: come minimo si trovano 4 o 5 cose nel carrello che non erano nella lista.. e probabilmente sono giochi, caramelle o patatine.

7- Ma quale Sanremo! Le canzoni che balenano nella mente di una mamma sono quelle che in casa risuonano per ore ed ore: quelle che escono dai giocattolini parlanti/musicali.

8- Giocare coi figli è sicuramente divertente e stimolante... ecco che è giusto approfittare dei momenti per fare un po' di ginnastica, come il salto della corda, l'arrampicata, le flessioni...

9- Fare pipì, contemporaneamente con un piede dondolare la sdraietta, con una mano ci si spazzola di denti e con l'altra si asciugano i capelli con il phon. Capitato. Testato. Così facendo si riducono i tempi di attesa (anche se consiglio vivamente di concedervi dei momenti di relax tutti per voi).

10- Preso il cambio? Pannolini? I giochini? Mille cose a cui pensare e poi ci si dimentica di noi stesse, mamme allo sbaraglio! eheheh 

Ogni fase, ogni età, ha i propri problemini, chiamiamoli così, ma alla fine è tutto magicamente contornato da attimi splendidi ed indimenticabili, da momenti unici e straordinari, da amore puro!




Nessun commento:

Posta un commento