martedì 23 dicembre 2014

30 day shred experience

Hola amici!
Vi racconto la mia esperienza con "30 day shred"!
E' un allenamento creato da Jillian Michael che dura 30 giorni, appunto, nei quali
non c'è neppure una pausa. 30 minuti al giorno per 30 giorni. L'intero programma è suddiviso in 3 livelli (ogni uno dura 10 giorni) ed ogni livello è a sua volta suddiviso in 3 circuiti, ogni circuito è formato da forza, cardio e addominali. A spiegarlo così sembra complicato, ma in realtà l'obiettivo finale non è tanto il risultato, che comunque per me è stato mooolto soddisfacente, ma quanto il fatto di entrare in un'ottica di "continuità", di "necessità" nel fare gli esercizi quotidianamente.

Dopo ogni gravidanza mi piace mettermi subito a ricercare la forma fisica, altrimenti rischio di trascinarmi i postumi per anni e anni. Così ho deciso di provare questo allenamento.

Ciò che serve sono dei pesetti (io ho utilizzato due barre da 1,6kg l'una), un tappetino e un po' di spazio.
Il primo giorno mi sono messa a fare il workout la mattina: ho sbagliato in pieno! Avendo la pressione bassa, ed essendo "fuori allenamento", mi sono trovata dopo 30 minuti con le stelline agli occhi e la testa che girava. 
Il giorno seguente l'ho fatto intorno le 18.00 ed è andata molto meglio: ero carica di energia, positiva e "convinta"! ehehe.
Tutto è proseguito bene fino al giorno 7, in cui ho dato troppo peso alla schiena, probabilmente in maniera errata, e mi sono trovata ad avere un dolore muscolare intenso. Il giorno 8 ho deciso di iniziarlo con la mia ginnastica posturale, per riscaldare il corpo, e poi proseguire con esercizi poco marcati (a volte ho eliminato i pesi). nel giro di 5 giorni ero tornata ok ed ho proseguito con ancor più vigore.
Terminare un livello ti dà molta soddisfazione, maggiormente quando ti misuri e noti notevoli cambiamenti! Nel mio caso non ho perso molto peso, ma più che altro centimetri (vedi tabella sotto).
Il Level2 mi stava distruggendo le ginocchia.. ho avuto alcuni dolori anche alle caviglie, ma non ho mollato: volevo arrivare alla fine! Per carattere, quando inizio una cosa la devo portare a termine.
Finalmente arriva il fatidico giorno 21, l'inizio del terzo livello: mi è piaciuto molto. Ogni giorno arrivavo alla fine che non me ne accorgevo. Probabilmente perchè il mio corpo era ormai abituato, o forse perché era più semplice.. avevo di sicuro più resistenza.



Ad ogni modo vi consiglio di vedere il mio video in cui racconto tutto e vi faccio vedere i risultati.
Concludo con un addominale più scolpito, meno "ciccia" nella schiena, braccia più toniche, maggiore resistenza fisica (più fiato), meno cellulite sulle gambe ed eliminazione di liquidi che mi trascinavo dalla gravidanza, migliore postura (= meno dolori).




I video dell'allenamento li potete trovare in DVD, oppure su youtube e vimeo .

Ora continuo il mio allenamento con alcuni esercizi di GAG, ma il prossimo obiettivo, nel dopo festa, sarà "RiPPED IN 30", sempre della tanto amata Jillian. Perciò... ci rivediamo. ;-)

Besitos e buon allenamento



5 commenti:

  1. ciao lady!! ho giusto iniziato ieri il 30 day shred!! e ho le cosce doloranti ohi ohi!! :-( però non voglio mollare!! Le tue foto sono stra incoraggianti!!! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Siii, non mollare! Insisti! Vedrai che tra qualche giorno noterai già un potenziamento della forza e resistenza. Il livello 2 potrebbe darti fastidio alle ginocchia: cerca di non caricare troppo coi pesi e fai tutto con molta calma e attenzione. ;-)

      Elimina
  2. Ciao lady! Vorrei provare anche io questo workout ma su youyube si trovano i video dei 3 livelli? Tu hai acquistato il dvd? Ho visto i tuoi risultati e mi piacerebbe tanto poter tornare in forma, ho ancora su 3/4 kg della gravidanza! Grazie mille!Besitos! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Allora, i primi due livelli li trovi su youtube, il terzo livello cercalo su vimeo. :-* Vedrai che ti sentirai in forma già dopo 15 giorni! Besitos

      Elimina
  3. Ciao Lady! Come sempre sei fonte di voglia di vivere con energia e curiosità! Seguendo il tuo esempio ho iniziato sabato il 30 day Shred, ho partorito da 7 mesi e qui di lavoro da fare ce n'è parecchio!! ;-) I primi due giorni sono stati belli tosti ma più vado avanti e più mi sento in forze, nonostante i vari dolori post allenamento! E' anche un modo importante per volerci bene con metodo e disciplina...mezzora al giorno tutta per noi è fondamentale riuscire a trovarla no? Questione di salute fisica e mentale :-)
    Continua così perché sei grande! Mille besitos!!

    RispondiElimina