martedì 19 settembre 2017

Lampada di sale: ecco perchè è utile averla casa


Moltissimi anni fa c'era un mare poco profondo, dove si trova il Pakistan settentrionale. Nel corso del tempo lentamente è evaporato, lasciando dietro sé tonnellate di sale marino cristallizzato, che ora è sepolto profondamente sotto le montagne Salt Range.
Qui è dove viene trovato la maggior parte di sale marino rosa dell'Himalaya.

La naturale formazione sotterranea dei letti ha portato a tracciare oltre 84 minerali in aggiunta al sale: rame, calcio, ferro, solfati, zinco, magnesio, e altri, rendendo il tipo di sale il più denso del mondo.
Mentre le miniere di sale sono state attive per centinaia di anni, gli immensi benefici del sale Himalayano per la salute hanno cominciato a diventare ampiamente riconosciuti solo recentemente.

Un effetto positivo che le rocce di sale possono fornire è sollievo dall'ansia.

Le lampade di sale possono fare grandi cose sia per la vostra salute che per la casa, a causa della loro naturale capacità di pulizia dell'aria: le lampade di sale generano e distribuiscono ioni negativi, che sono essenzialmente ioni d'ossigeno con un elettrone extra attaccato a loro.
Gli ioni negativi sono naturalmente ritrovati all'aperto, in natura, soprattutto nei pressi di fiumi e cascate o di altre fonti di acqua fresca che scorre. Quando li respiriamo reagiscono con il nostro corpo producendo effetti positivi.

Gli ioni negativi hanno la capacità impressionante di legarsi insieme agli ioni positivi e, così facendo, li neutralizzano. Ciò è vantaggioso per noi, perchè gli ioni positivi non hanno un effetto positivo sul corpo umano. Essi vengono creati ed emessi da dispositivi elettronici, quali possono essere televisori e microonde. Questi ioni sono malsani e dannosi per noi: mentre molte persone sono minimamente colpite da loro, altre sperimentano allergie, mal di testa, stress e insonnia.

Avendo una lampada di sale in casa, quindi, è possibile ridurre la presenza di ioni positivi nell'aria, aumentando quella degli ioni negativi (quindi è come se la vostra casa fosse sempre "purificata").
Gli effetti invisibili e dannosi, spesso trascurati, dell'elettronica possono essere dimezzati con una lampada di sale, che crea intorno a voi un ambiente sicuramente più rilassante e pulito (mi riferisco a livello di ioni).

Ecco alcuni benefici per la salute che la gente riferisce di aver sperimentato dopo aver utilizzato lampade di sale (me compresa):

- mal di testa, emicranie
- disturbi correlati allo stress
- allergie, raffreddori
- artrite, reumatismi
- problemi respiratori, asma
- insonnia

Per ottenere il massimo potere di guarigione delle lampade di sale dovreste disporne più di una in tutta casa, specie vicino ad apparecchi elettronici.
Una singola lampada avrà un effetto calmante e positivo, ma non sarà mai abbastanza forte per influenzare notevolmente la vostra salute.
Avete mai sentito parlare delle GROTTE DI SALE e dei loro benefici? Funziona allo stesso modo, seppur in maniera ridotta, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento